Vai al contenuto

La Scuola dei Quartieri da KINlab

Martedì 18 novembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la Scuola dei Quartieri organizza un nuovo momento pubblico dedicato alla presentazione del programma, alla revisione delle candidature e al racconto delle esperienze promosse da KINlab.

KINlab nasce nel 2021 in Piazzale Segesta a San Siro – un quartiere con forte identità popolare e resistente ai processi di gentrificazione, in cui KIN si è installato come avamposto culturale fragile e ostinato.

Lo spazio, in concessione a Landscape Choreography, è diventato luogo in cui ricerca e produzione artistica incontrano il tessuto urbano, intrecciando dimensione internazionale e locale. Per continuare a esistere senza tradirsi, KIN ha cambiato pelle: da microspazio culturale aperto al quartiere si è fatto anche casa-studio-lavoro, sede per associazioni radicate nel quartiere e porto provvisorio per assemblee nomadiche.

Oggi KIN è condiviso da una costellazione di presenze che lo rendono ecosistema vivo e interdisciplinare, che trasformano la convivenza quotidiana in laboratorio di cura e trasformazione sociale.

L’agenda dell’evento:

  • Benvenuto
  • “Ain’t talking, just walking”: racconto dell’esperienza e delle iniziative promosse dal KINlab
  • Introduzione sulla Scuola dei Quartieri e del programma Economia di Prossimità a cura del Comune Milano
  • Presentazione obiettivi e articolazione del bando a cura dell’ATI
  • Domande da parte dei/lle partecipanti e revisione di eventuali proposte progettuali

Vi aspettiamo

🗓️  Martedì 18 novembre
⏰ 18.00 – 20.00
📌 Associazione KIN, Piazza Segesta 3, Milano

L’accesso è libero e gratuito.