VUOI AIUTARCI A COSTRUIRE LA SCUOLA DEI QUARTIERI?

La Scuola dei Quartieri è un progetto del Comune di Milano. Lo scopo della Scuola è aiutare le persone a far nascere qualcosa di ​nuovo e ​utile per il proprio quartiere: un progetto, un servizio, un’impresa sociale.

Non possiamo costruirla da soli. Se vuoi aiutarci, vieni a conoscerci ed entra a far parte della rete di sostenitori della Scuola.

Durante l’evento, potrai conoscere il progetto e contribuire a creare un significato comune, diventando pioniere della Scuola. Potrai condividere la tua storia e le tue risorse materiali e immateriali, sostenendo chi ha un’idea e vuole fare qualcosa (o lo sta già facendo) per migliorare la vita nel quartiere, e consentendo a te e alla tua organizzazione di crescere.

L’iniziativa si rivolge a negozianti e imprenditori, cooperative, associazioni, imprese sociali, commercianti e artigiani, movimenti e collettivi che lavorano nel quartiere Corvetto e nei suoi dintorni. Organizzazioni che lo vivono e ne incontrano quotidianamente i bisogni e le opportunità.