I Giovedì della Scuola dei Quartieri #3

Terzo di quattro appuntamenti per chi ha un’idea per migliorare Corvetto e dintorni e vuole rafforzarla

Vuoi raccontare la tua idea? (Colloqui personalizzati – Dalle 17 alle 18)

Se è il tuo primo incontro, raccontaci chi sei e cosa vuoi fare, la Scuola può personalizzare il tuo percorso. Per prenotare il tuo colloquio scrivi a info@lascuoladeiquartieri.it.www538.your-server.de o attraverso questo link > https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giovedi-3-che-forma-ha-la-tua-idea-61286238790

Vuoi scoprire qual è il possibile impatto sociale della tua idea e come trovare supporto nel quartiere? (Laboratorio a iscrizione – Dalle 17 alle 18)

Se vuoi che la tua idea sia davvero utile al quartiere, vieni a scoprire qual è il suo possibile impatto sociale e come svilupparlo sul territorio di Corvetto e dintorni. Dalle 17 alle 18. Iscriviti qui > https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giovedi-3-che-forma-ha-la-tua-idea-61286238790

Vuoi precisare la tua idea e capire quali risorse ti servono per realizzarla? (Laboratorio su invito – Dalle 17.30 alle 20)

Si andrà nel dettaglio dell’idea, provando a dare ad essa una forma e una struttura. Si affronteranno domande come: cosa proponi concretamente e da cosa pensi di iniziare? A chi ti rivolgi? Come pensi di far funzionare l’attività?

I Giovedì della Scuola dei Quartieri

I Giovedì della Scuola costituiscono il programma degli appuntamenti con cui la Scuola dei Quartieri chiama ad emergere le idee per migliorare Corvetto e dintorni, dà loro una prima opportunità di focalizzarsi e costruisce attenzione verso i Bandi per la formazione avanzata.

La data del quarto e ultimo appuntamento è in via di definizione

L’offerta dei Giovedì è costruita in modo tale che chiunque e in qualunque Giovedì possa agganciarsi alla Scuola senza perdere le “puntate precedenti”. Ogni Giovedì infatti è completo in sé e ad ogni Giovedì va ad aggiungersi una opportunità assente nel precedente ma recuperabile nel successivo.