Vuoi trasformare anche tu il Giambellino-Lorenteggio?

Se ha un negozio o un’attività, lavori nei servizi oppure operi in un’organizzazione di volontari, in un’associazione o in un ente, aiutaci a sostenere le proposte dei cittadini per migliorare il quartiere!

Diventa anche tu un sostenitore delle idee della Scuola dei Quartieri e aiutaci a orientare le proposte dei cittadini per migliorare il Giambellino-Lorenteggio. Se lavori in quartiere, operi nei servizi o per una organizzazione di volontariato, per un ente sociale o culturale, oppure sei un commerciante, contribuisci anche tu a trasformarlo! Grazie a te, le idee dei cittadini potranno essere più utili ed efficaci e con la Scuola potranno diventare realtà!

I due laboratori, in programma il 24 giugno e il 1° luglio, compongono un percorso unico e incrementale. È consigliabile, anche se non vincolante, seguirli entrambi.

PRIMO LABORATORIO

Nel primo laboratorio (24 giugno) i partecipanti potranno conoscere da vicino le prime 5 idee emerse, ascoltarle dalla voce dei cittadini che desiderano realizzarle, offrire consigli e indicazioni su come raggiungere meglio i bisogni del territorio, ragionare sulle intersezioni con servizi o iniziative già esistenti e proporsi di sostenerle tramite competenze, tempo, spazi, attrezzature e altre risorse.

SECONDO LABORATORIO

Nel secondo laboratorio (1° luglio) i partecipanti verranno invitati a rivisitare le forme di sostegno espresse nel primo laboratorio, riflettendo sulle modalità di ingaggio sostenitore-studente, e sugli strumenti più efficaci e concreti per incontrare, orientare e seguire i cittadini proponenti, affinché possano sviluppare proposte e progetti coerenti con i bisogni e le potenzialità del Giambellino-Lorenteggio e capaci di contribuire al suo miglioramento.