Partecipa al Bando, un colloquio per capire come candidarsi

La Scuola dei Quartieri è nata per aiutare i cittadini a trasformare le proprie IDEE in PROGETTI CONCRETI, che possano migliorare la vita in alcuni quartieri decentrati della città.

Il programma formativo prevede un ciclo di 5 incontri, utili per prepararsi a partecipare al nuovo BANDO della Scuola, la cui scadenza è stata prorogata alle ore 12.00 dell’8 Giugno 2020. (Per partecipare bisogna essere almeno in due!).

Colloquio online personalizzato

PARTECIPA AL BANDO è un workshop online che mette a disposizione di ogni gruppo che si registrerà, 45 minuti di confronto con un esperto della Scuola dei Quartieri. L’obiettivo è testare la maturità della propria idea e comprenderne punti di forza e di debolezza, rendendo chiara la proposta di valore e identificando le condizioni chiave di fattibilità e sostenibilità.

I partecipanti saranno guidati per fare emergere obiettivi, funzioni e risorse per la realizzazione del progetto e presentarsi al bando in modo chiaro e convincente.

Come partecipare al video-colloquio?

Per partecipare all’incontro virtuale, della durata massima di 45 minuti, basta iscriversi tramite Eventbrite. Qualche ora prima dell’inizio del colloquio, vi verrà inviata una e-mail con il link per mettervi in contatto con i nostri tutor. In caso di accesso da mobile, vi consigliamo di scaricare già da ora l’app Hangouts.