Forno condiviso: un punto di incontro intorno al mondo del pane Forno Condiviso è il progetto che a Milano ha creato un nuovo punto di incontro intorno al mondo del pane.

Tra le attività proposte ci sono laboratori di formazione per gli studenti delle scuole secondarie e corsi pensati per avvicinare le persone, in modo semplice, al complesso mondo della panificazione.

Il progetto nasce da un’idea di Anna Pacchi, food writer sempre con le mani in pasta e Laura Prosperi, insegnante di storia del cibo all’Università Bicocca. Posizionato inizialmente all’interno del Mercato Comunale Ferrara, oggi non ha ancora un indirizzo fisso perché ha scelto di essere nomade; il suo quartiere di riferimento è il Corvetto, un’area che fa da cerniera tra la Milano agricola e quella urbana. Questo per poter sfruttare la filiera corta del Parco Sud e di Chiaravalle.

Corvetto e dintorni, Progetti Finanziati