fbpx
 

Il progetto Trama Plaza Lab favorisce l’integrazione, l’inclusione e lo scambio tra gruppi sociali e culture diverse che convivono nello stesso territorio.

Attraverso un’offerta formativa e di intrattenimento culturale itinerante, che utilizza i temi della sostenibilità nella moda come strumento di condivisione e di unione.

Ideato da un gruppo eterogeneo di esperti nel settore moda e sociale, Trama Plaza Lab nasce con l’idea di proporre un macro tema, come la moda, in apparenza semplice, che sotto diversi punti di vista accomuna tutti, per far interagire vicini di casa di diverse culture che ad oggi non si interfacciano.

Un argomento che porti con sé anche il concetto di “bello” in un quartiere di edilizia popolare degradata che ha estremo bisogno di bellezza. Ecco perchè Trama Plaza Lab mostra alle persone del quartiere come si può trasformare i propri vestiti inutilizzati, ottenendo nuovi look senza la necessità di comprare altri capi. L’attività è nomade all’interno del quartiere: la mobilità è un nostro punto di forza e permette di creare rete sul territorio e aumentare la visibilità di chi offre un servizio sartoriale connettendolo a chi ne può usufruire.

Category
Giambellino e dintorni, Progetti Finanziati